news calcio

Serie A a 18 squadre, Beretta: “Serve un ampio consenso”

Queste le parole del Presidente della Lega Maurizio Beretta in merito a un ritorno della Serie A a 18 squadre: "Dobbiamo costruire delle condizioni di sostenibilità nel medio e lungo termine per il calcio italiano.

finconsadmin

Queste le parole del Presidente della Lega Maurizio Beretta in merito a un ritorno della Serie A a 18 squadre: "Dobbiamo costruire delle condizioni di sostenibilità nel medio e lungo termine per il calcio italiano. Siamo pronti ad approfondire le proposte e si è aperto, giustamente, un cantiere di discussione che dovrà avere un approfondimento all'interno delle singole leghe e poi generalizzato. E' partito un percorso, non si può pretendere che i risultati siano immediati. Serie A , B e Lega Pro a 18 squadre? Dobbiamo guardare con serenità alle cose possibili e alle riforme necessarie, serve un ampio consenso in Serie A e nel Consiglio Figc"

Questo infine il suo pensiero sulle comproprietà: "Comproprietà? C'è stato il voto del Consiglio, c'è un periodo di transizione che penso possa essere ampliato a fronte di determinate condizioni, ma nel complesso è una decisione che è stata assunta -prosegue Beretta-. La decisione presa in mia assenza? I meccanismi di votazione delle proporzioni in Consiglio sono tali per cui non sarebbe cambiato molto sia che fosse stata assunta in questo o nel prossimo. La Serie A voleva più tempo, il Consiglio ha deciso di intraprendere questa strada".