gazzanet

Serie A, 9/a giornata: Sampdoria-Verona 4-1. Show dei blucerchiati

I blucerchiati asfaltano la squadra di Mandorlini, affondandola ancora di più: segnano Muriel, Zukanovic, Soriano ed Eder. Crisi nera per i veneti, la panchina è a rischio?

Redazione

La squadra di Zenga strapazza il Verona e lo spinge sempre più in un baratro fatto di brutte partite e pochissimi gol. Il risultato è un triste ultimo posto e il rischio serio di incastrarsi definitivamente in una difficilissima lotta salvezza.

Nel primo tempo, però, è il Verona a cominciare bene: ha il pallino del gioco nei primi minuti, con Greco e Marquez che impostano cercando bene Gomez e Pazzini. Ma come spesso accada a passare in vantaggio è la Samp. Al 10' Carbonero entra in area e prova a servire Muriel, i difensori gialloblu combinano un pasticcio e non riescono a spazzare, così è Muriel ad avventarsi sul pallone anticipando Halfredsson: 1-0. I padroni di casa continuano ad attaccare, la squadra di Mandorlini prova a rispondere ma senza effetti, tanto che al 27' arriva il raddoppio blucerchiato: cross di Soriano dalla destra, Zukanovic sbuca e in tuffo di testa insacca alle spalle di Rafael: 2-0. Colpevole la difesa veronese, immobile. Il terzo gol arriva un attimo prima dell'intervallo: lancio morbido illuminante di Eder, perfetto per superare una ridicola difesa ospite, la palla arriva a Soriano che di destro punisce Rafael: 3-0.

Nel secondo tempo la solfa non cambia, Sampdoria arrembante e Verona stordito e arrendevole. Al 9' Muriel pesca un solitario Eder che di testa deve solo appoggiare nella porta sguarnita: 4-0 e partita ormai strachiusa. C'è tempo per l'orgoglio scaligero: al 75' Ionita svetta su calcio d'angolo e fulmina Viviano.

[opta title="Serie A 9/a Giornata" widget="fixtures_plus" match_day="9" layout="full"]

[opta title="Classifica" match_day="9"]