news calcio

Roma-Lazio, il web biancoceleste: “Noi superiori, non c’è partita. Vinciamo e andiamo a prendere il primo posto”

Entusiasmo e favori del pronostico, i tifosi laziali guardano al derby con grande ottimismo: "Siamo troppo più forti, vinciamo per dare un segnale al campionato"

Mirko Porcari

"Siamo più forti, non c'è dubbio. Ecco perché non ci sarà partita". Non esiste scaramanzia, almeno non questa volta, per il web biancoceleste è tempo di guardare in faccia la realtà e urlare al mondo la grandezza di un sogno: "Andiamoci a prendere il primo posto". È il giorno del derby, uno di quelli da segnare in rosso sul calendario per continuare una scalata contro ogni pronostico: "Per una volta partiamo come super favoriti, cerchiamo di vedere tutto positivo per vincere senza problemi".

Social e forum intrecciano opinioni e sensazioni, puntando dritto all'ambizione di un anno in cui tutto sembra girare per il verso giusto: "La Roma è a pezzi mentre noi andiamo a mille. In altri momenti sarei stato preoccupato ma adesso ci sono tre categorie di differenza". Non c'è spazio per dogmi che sembrano ormai vecchi e superati: "Ancora con la storia che chi parte sfavorito poi vince il derby. Non vedo come potremmo perdere una partita del genere".

Il senso di superiorità pervade anche i più cauti, l'effetto dirompente della marcia laziale in campionato fa sbilanciare proprio tutti: "Solitamente mi prende l'ansia già settimane prima del derby e tengo un profilo basso per non restarci male se non dovesse andare bene. Ma questa volta è diverso. Questo è un anno in cui l'impossibile sta diventando possibile, facciamo male agli amanti dei bonsai e puntiamo allo scudetto".