news calcio

Questura Napoli: “Se esposte maglie pro Speziale, stasera stop alla gara”

Stasera andrà in scena allo Stadio San Paolo di Napoli il posticipo di Serie A tra Napoli e Cagliari. La Questura partenopea ha avvisato che qualora venissero esposte magliette, striscioni o qualsiasi altro elemento dai contenuti “offensivi...

finconsadmin

Stasera andrà in scena allo Stadio San Paolo di Napoli il posticipo di Serie A tra Napoli e Cagliari. La Questura partenopea ha avvisato che qualora venissero esposte magliette, striscioni o qualsiasi altro elemento dai contenuti "offensivi o intolleranti che incitano alla violenza la partita Napoli-Cagliari non comincerà o sarà sospesa, con Daspo per i responsabili".

''Maglie pro Speziale stasera a Napoli-Cagliari? Mi sembra che ci sia una posizione chiara da parte della questura: se ci sono situazioni di questo genere, ha detto che non si gioca. Non è una cosa che può essere consentita, non se ne parla proprio''. Così Giancarlo Abete, presidente della Federcalcio.

Anche il presidente del Coni, Giovanni Malagò, si pronuncia in merito a questa eventualità ed ai possibili provvedimenti: ''Se fosse per me non giocherei''.