Proseguono i match di qualificazione a Euro 2016. Le partite di oggi interessano i gironi D, F e I, e vanno a completare il programma della seconda giornata. Nel girone I (l'unico composto da cinque squadre) il Portogallo, al quale spettava il turno di riposo, incontra la Francia in un amichevole.
news calcio
Qualificazioni Euro 2016, la Polonia batte i campioni del mondo (2-0), pareggia la Grecia di Manolas e Torosidis
La Francia sconfigge 2-1 il Portogallo in amichevole (Benzema, Pogba). Nel pomeriggio, la Serbia senza Ljajic pareggia con l'Armenia, Robbie Keane segna una tripletta e diventa il marcatore più prolifico della storia delle qualificazioni agli...
LE PARTITE DELLE 18.30 - L'Irlanda asfalta la Gibilterra come da pronostico. 7 a 0, con Robbie Keane che segna una tripletta diventando il marcatore più prolifico della storia delle qualificazioni europee con 21 reti (da questa classifica non si contano gli spareggi). Solo un pari (1 -1) per la Serbia contro l'Armenia, al termine di un match molto brutto. Un gol per parte anche tra Romania e Ungheria, mentre la Scozia passa di misura sulla Georgia sfruttando uno sfortunato autogol di Khubutia (1-0).
LE PARTITE DELLE 20.45 - La sfida più interessante è senza dubbio quello tra Polonia e Germania. Dopo un primo tempo in controllo, i Tedeschi si trovano sotto (Milik al 54') e sono costretti a gettarsi in avanti. Ne nasce una partita spettacolare, con forcing da una parte e ripartenze dall'altra, che vedrà però trionfare i Polacchi 2 a 0 (Mila la chiude al 88'). La Grecia di Manolas e Torosidis (entrambi in campo per 90') pareggia con la Finlandia: 1-1. Vittoria tranquilla ma non troppo invece per l'Irlanda del Nord, che batte 2-0 le Faroe pur concedendo agli avversari un rigore (fallito). L'Albania non riesce a ripetere l'exploit della prima giornata, e si ferma 1-1 contro la Danimarca. Le due squadre ora condividono la testa del girone con 4 punti.
AMICHEVOLE - Non passa infine inosservata l'amichevole tra Francia e Portogallo: vincono i Blues 2 a 1, grazie alle reti di Benzema al 3' e Pogba al 69'. Il calcio di rigore trasformato da Quaresma al 78' accorcia le distanze e rende meno amara la sconfitta.
RISULTATI
AMICHEVOLE
Francia – Portogallo 2-1
K. Benzema (F) 3' pt
P. Pogba (F) 14' st
R. Quaresma (rig.) (P) 32' st
PARTITE DI QUALIFICAZIONE EURO 2016
Gruppo D
Scozia – Georgia 1-0
A. Khubutia (aut.) (G) 27' pt
Repubblica d'Irlanda – Gibilterra 7-0
R. Keane (I) 5' pt
R. Keane (I) 13' pt
R. Keane (I) 17' pt
J. McClean (I) 1' st
J. Perez (G) (Aut.) 6' st
J. McClean (I) 8' st
W. Hoolahan (I) 11' st
Polonia – Germania 2-0
A. Milik (P) 6' st
S. Mila (P) 43' st
Classifica: Polonia 6, Rep. d'Irlanda 6, Germania 3, Scozia 3, Georgia 0, Gibilterra 0.
Gruppo F
Romania – Ungheria 1-1
R. Rusescu (R) 44' pt
B. Dzsudzsàk (U) 39' st
Irlanda del Nord – Isole Faroe 2-0
G. McAuley (Irl) 6' pt
K. Lafferty (Irl) 20' pt
Finlandia – Grecia 1-1
N. Karelis (G) 24' pt
J. Hurme (F) 9' st
Classifica: Irlanda del Nord 6, Finlandia 4, Romania 4, Grecia 1, Ungheria 1, Isole Faroe 0.
Gruppo I
Armenia – Serbia 1-1
R. Arzumanyan (A) 28' st
Z. Tosic (S) 44' st
Albania – Danimarca 1-1
E. Lenjiani (A) 37' pt
L. Vibe (D) 36' st
Classifica: Albania 4, Danimarca 4, Armenia 1, Serbia* 1, Portogallo* 0.
*=una partita in meno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA