news calcio

Qualificazioni Euro 2016, vince la Bosnia di Pjanic. Sconfitto in Galles il Belgio di Nainggolan

Gli esiti delle altre gare di qualificazione agli Europei del 2016. Il Belgio perde 1-0 contro il Galles: gol propiziato da un errore di Nainggolan: "Ho calciato male la palla. Mi dispiace, devo giocare bene"

Redazione

Giornata di gare di qualificazione per Euro 2016. Oltre alle sfide del Girone H, quello in cui è inserita l'Italia, hanno giocato anche le nazionali dei Gironi A e B. Per quanto riguarda i due romanisti Pjanic e Nainggolan, la Bosnia si è imposta 3-1 su Israele (delizioso l'assist di Pjanic per Dzeko che mette a segno il primo gol della Bosnia), mentre i Diavoli Rossi del Belgio hanno perso di misura in casa del Galles. Quell'unico gol che ha regalato la vittoria al Galles è stato propiziato da un errore di Radja Nainggolan. Il centrocampista, a fine partita, è tornato su quello sbaglio fatale ai fini del risultato ed ha fatto mea culpa: "Ho calciato male la palla. Pensavo che gli avversari fossero tornati e volevo dare la palla a Thibaut. Abbiamo perso 1-0, ma abbiamo tutte le potenzialità per andare avanti. Mi dispiace, devo giocare bene. Perdere così fa male. Avevamo iniziato bene, e anche dopo il loro gol abbiamo difeso bene. Ma questo è il calcio. Lavoreremo duro per fare bene nelle prossime partite", queste le parole del giallorosso riportate da rtl.be. A difendere Nainggolan ci pensa il suo portiere, Courtois: "Non possiamo prendercela con lui - ha affermato (parole riportate da demorgen.be) -. Può succedere".

Le altre gare: nel Girone A hanno vinto Turchia, Islanda e Olanda, rispettivamente su Kazakhstan, Repubblica Ceca e Lettonia; nel Girone B, oltre alle vittorie di Bosnia e Galles, è Cipro ad aver avuto la meglio su Andorra.

 

Risultati Girone A

Kazakhstan-Turchia 0-1

Islanda-Repubblica Ceca 2-1

Lettonia-Olanda 0-2

Classifica

Islanda 15

Repubblica Ceca 13

Olanda 10

Turchia 8

Lettonia 3

Kazakhstan 1

Risultati Girone B

Andorra-Cipro 1-3

Bosnia-Israele 3-1

Galles-Belgio 1-0

Classifica

Galles 14

Belgio 11

Israele 9

Cipro 9

Bosnia 8

Andorra 0