Qualificazioni Euro 2016, vince la Bosnia di Pjanic. Sconfitto in Galles il Belgio di Nainggolan

Gli esiti delle altre gare di qualificazione agli Europei del 2016. Il Belgio perde 1-0 contro il Galles: gol propiziato da un errore di Nainggolan: “Ho calciato male la palla. Mi dispiace, devo giocare bene”

di Redazione, @forzaroma

Giornata di gare di qualificazione per Euro 2016. Oltre alle sfide del Girone H, quello in cui è inserita l’Italia, hanno giocato anche le nazionali dei Gironi A e B. Per quanto riguarda i due romanisti Pjanic e Nainggolan, la Bosnia si è imposta 3-1 su Israele (delizioso l’assist di Pjanic per Dzeko che mette a segno il primo gol della Bosnia), mentre i Diavoli Rossi del Belgio hanno perso di misura in casa del Galles. Quell’unico gol che ha regalato la vittoria al Galles è stato propiziato da un errore di Radja Nainggolan. Il centrocampista, a fine partita, è tornato su quello sbaglio fatale ai fini del risultato ed ha fatto mea culpa: “Ho calciato male la palla. Pensavo che gli avversari fossero tornati e volevo dare la palla a Thibaut. Abbiamo perso 1-0, ma abbiamo tutte le potenzialità per andare avanti. Mi dispiace, devo giocare bene. Perdere così fa male. Avevamo iniziato bene, e anche dopo il loro gol abbiamo difeso bene. Ma questo è il calcio. Lavoreremo duro per fare bene nelle prossime partite”, queste le parole del giallorosso riportate da rtl.be. A difendere Nainggolan ci pensa il suo portiere, Courtois: “Non possiamo prendercela con lui – ha affermato (parole riportate da demorgen.be) -. Può succedere”.

Le altre gare: nel Girone A hanno vinto Turchia, Islanda e Olanda, rispettivamente su Kazakhstan, Repubblica Ceca e Lettonia; nel Girone B, oltre alle vittorie di Bosnia e Galles, è Cipro ad aver avuto la meglio su Andorra.

 

Risultati Girone A

Kazakhstan-Turchia 0-1

Islanda-Repubblica Ceca 2-1

Lettonia-Olanda 0-2

 

Classifica

Islanda 15

Repubblica Ceca 13

Olanda 10

Turchia 8

Lettonia 3

Kazakhstan 1

 

Risultati Girone B

Andorra-Cipro 1-3

Bosnia-Israele 3-1

Galles-Belgio 1-0

 

Classifica

Galles 14

Belgio 11

Israele 9

Cipro 9

Bosnia 8

Andorra 0

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy