news calcio

Qatar 2022, Platini: “Mi attaccano perchè dò fastidio”

Il presidente dell'Uefa afferma che il suo nome è sempre tirato in mezzo nelle vicende spiacevoli perchè è un personaggio scomodo e dà fastidio a qualcuno.

finconsadmin

Il presidente dell'Uefa, Michel Platini, ha detto in un'intervista al quotidiano sportivo francese L'Equipe di avere l'impressione di essere la persona che da' fastidio" commentando l'articolo del Daily Telegraph inglese secondo cui un responsabile del Qatar aveva cercato di influenzarlo al momento dell'attribuzione dei Mondiali 2022.

"Io sono trasparente - ha detto Platini - ho detto per chi avevo votato, il Qatar, e mi ritrovo sospettato di essere corrotto. Non bisogna dire cavolate". Secondo lui, "dietro c'e' qualcuno, qualcosa, gente che organizza tutto questo...lo sento". Alla domanda se dietro queste accuse possa esserci la Fifa, il governo mondiale del calcio - alla presidenza del quale Platini potrebbe ambire - l'ex numero 10 juventino risponde di non avere "nessuna prova": "penso ci siano molti interessi in ballo, per quelli che stanno alla Fifa, per quelli che hanno intenzione di andarci e per quelli che sperano di esserci un giorno"