news calcio

Provocazione Benteke: si mette in vendita su Ebay per lasciare l’Aston Villa

C’è chi affida il proprio destino a un procuratore e chi invece, ai ferri corti con il proprio, si mette in vendita da solo su Ebay.

finconsadmin

C'è chi affida il proprio destino a un procuratore e chi invece, ai ferri corti con il proprio, si mette in vendita da solo su Ebay. L'ultima follia del mercato, a metà tra provocazione e goliardia, arriva dall'Inghilterra dove Christian Benteke Liolo Judas, attaccante dell'Aston Villa, classe '90, nato nella Repubblica democratica del Congo ma con passaporto belga, ha deciso di mettersi all'asta pur di lasciare il club con il quale la rottura è ormai conclamata.

"L'acquisto su Ebay è l'unico modo per evitare di pagare le tasse all'agente Eris Kismet – spiega il giocatore 22enne - Invece, useremo i soldi che sarebbero dovuti andare a lui per sovvenzionare le trasferte dei tifosi dell'Aston Villa per la prossima stagione che mi sono sempre stati vicini". L'ex Genk assicura "sono solo un po' usato". La base d'asta é di 500 sterline ("ma in origine avevo pensato a 99 penny..." ammette Benteke), ma il calciatore spiega ai potenziali acquirenti che "ci sarebbe in realtà un prezzo di apertura di riserva di 25 milioni di sterline per cui, visto che comunque si parla di soldi, si suggerisce di iniziare le offerte partendo da quella somma". Una cifra lontana da raggiungere, almeno per il momento: tra i 31 offerenti che stanno rilanciando (72 offerte registrate finora) la cifra massima raggiunta è di 1.500.600 sterline. Ciò che è certo è che i contendenti non sono supporter degli Spurs. Benteke che è tifosissimo dell'Arsenal, infatti, nelle note vendita è stato chiaro: "Si pregano i tifosi del Tottenham di astenersi da perdite di tempo".

(Ansa)