news calcio

Premier, Ranieri non trattiene le lacrime per la favola del suo Leicester

Con un 2-0 al Sunderland la squadra del tecnico romano continua a mantenere la testa del campionato inglese

Redazione

La vittoria della Premier League è sempre più vicina dopo il 2-0 al Sunderland e Claudio Ranieri non riesce a trattenere le lacrime (di gioia) dopo il secondo gol di Vardy. "Si fa questo lavoro per ricercare certe emozioni dentro di te, ma in giorni come questo è davvero difficile per me spiegare esattamente che cosa stia provando - ha detto il tecnico del Leicester alla BBC - I tifosi possono sognare, noi abbiamo l'obbligo di restare concentrati".

Claudio Ranieri e il suo Leicester stanno scrivendo una delle pagine più incredibili e sorprendenti della storia del campionato inglese. Il successo sul campo del Sunderland ha avvicinato ancora di più la storica conquista della Premier League. "Sapevamo che oggi sarebbe stata dura - ha spiegato Ranieri - Ma questo è normale, il Sunderland è in lotta per la salvezza e non poteva essere altrimenti. Anche per questo sono davvero felice per questi tre punti".

Il tecnico romano analizza poi il match: "La nostra è stata una prestazione concreta. E' vero che hanno avuto l'occasione per pareggiare, ma noi subito dopo avremmo potuto chiudere la partita prima in almeno tre occasioni anche prima del 2-0".