Sorride e sogna tutta la Liverpool calcistica dopo i verdetti del 32° turno di Premier League, che ha visto entrambe le squadre della città vincere, conquistando punti fondamentali per raggiungere i grandi obiettivi per i quali stanno lottando.
news calcio
Premier League 32° turno, il Liverpool strapazza il Tottenham e passa in testa. Sogno Champions per l’Everton
Sorride e sogna tutta la Liverpool calcistica dopo i verdetti del 32° turno di Premier League, che ha visto entrambe le squadre della città vincere, conquistando punti fondamentali per raggiungere i grandi obiettivi per i quali stanno lottando.
Prima è toccato all’Everton, che ha trionfato in trasferta per 3-1 contro il Fulham, a Craven Cottage. I toffeemenhanno sofferto più di quanto il risultato possa lasciar immaginare per avere ragione dei londinesi, che, dopo essere andati sotto a causa di una autrorete del portiere Stockdale, sono riusciti a pareggiare grazie all’iraniano Dejagah e si sono arresi solo nel finale, quando gli uomini di Martinez hanno trovato in rapida successione il raddoppio con Mirallas ed il terzo gol con lo scozzese Naismith. Con questa vittoria, l’Everton accorcia le distanze sul quarto posto, riducendo a quattro punti il distacco dall’Arsenal, avendo però giocato una partita in meno rispetto ai rivali, e può quindi ancora concretamente sperare di qualificarsi per la prossima Champions League. Pesante sconfitta per i cottagers, che rimangono all’ultimo posto della classifica.
Nel tardo pomeriggio è stato il turno del Liverpool che ha liquidatorapidamente la pratica Tottenham e si è portato al primo posto in classifica, scavalcando il Chelsea di Mourinho. I reds sono quindi in piena corsa per il titolo, anche se il Manchester City, al momento terzo staccato di quattro punti, ha giocato due partite in meno che dovrà recuperare nei prossimi giorni. Il match di oggi non ha avuto storia: gli uomini di Rodgers si sono portati in vantaggio nei primi minuti grazie ad un autogol di Kaboul ed hanno dominato in lungo e in largo per tutta la durata dell’incontro, arrotondando il risultato con le reti di Suarez (sempre più capocannoniere della Premier a quota 29 realizzazioni), Coutinho ed Henderson che hanno fissato il risultato sul 4-0 finale. Ennesima goleada subita dal Tottenham, che dimostra una volta di più di subire troppo contro le grandi squadre.
RISULTATI
Fulham - Everton 1 – 3
71’Dejagah 50’ Stockdale(AUT)
79’ Mirallas
87’ Naismith
Liverpool - Tottenham 4 – 0
2’ Kaboul (AUT)
25’Suarez
55’Coutinho
74’ Henderson
"P.Pennisi
© RIPRODUZIONE RISERVATA