Attimi di estrema paura al Franchi durante Fiorentina-Inter. In un momento di incertezza dopo un gol annullato a Lautaro Martinez al 15', in un altro lato del campo si accascia a terra Edoardo Bove, giocatore in prestito dalla Roma. Immediatamente i calciatori viola e quelli nerazzurri si mettono intorno a lui per proteggerlo dalle telecamere, ma il senso di sgomento e terrore è enorme in tutto lo stadio e in tutti i calciatori, tanti scoppiano in lacrime. Subito interviene lo staff sanitario, poi l'arrivo dell'ambulanza per andare subito in ospedale. Partita rinviata, il campo e lo stadio si svuotano in attesa di novità. Bove si stava allacciando gli scarpini, poi dopo essersi alzato si è accasciato a terra. In quel momento Calhanoglu e Dumfries si sono subito accorti della gravità della situazione hanno chiamato i soccorsi. Attimi concitati, i calciatori si sono subito disposti a cerchio per proteggerlo dalle telecamere. Intanto Ranieri, capitano della Fiorentina, come il tecnico Palladino discutevano con il personale dello stadio per sollecitare l'intervento dell'ambulanza.
news calcio
Malore Bove, la Fiorentina: “Esclusi danni a livello neurologico e cardio respiratorio”
(IN AGGIORNAMENTO)
LIVE
Ore 20.55 - Al Via del Mare intanto il bel messaggio sui maxischermi prima del fischio d'inizio di Lecce-Juventus: "Forza Edoardo, siamo tutti con te!", l'immagine comparsa.
Ore 20.40 - Arrivano anche le parole del presidente della Fiorentina Rocco Commisso:"Forza Edoardo, siamo con te. Sei un ragazzo forte e con un grande carattere. Siamo vicini alla famiglia del ragazzo in questi momenti"
Ore 20.25 - Arriva il comunicato ufficiale della Fiorentina:"ACF Fiorentina e l’Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi comunicano che il calciatore Edoardo Bove, soccorso in campo a seguito della perdita di coscienza occorsa durante la gara Fiorentina - Inter, si trova attualmente in sedazione farmacologica ricoverato in terapia intensiva. Il calciatore viola è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico presso il pronto soccorso ed i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio. Edoardo Bove sarà rivalutato nelle prossime 24 ore".
Ore 20.10 - Lecce-Juventus intanto resta confermata per questa sera alle 20.45.
Ore 20 - All'ospedale Careggi sono arrivati anche tutti i compagni di Edoardo Bove, che stanno entrando. Intanto il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali.
Ore 19.40 -Giuseppe Marotta ha parlato a Sky Sport esprimendo la sua vicinanza a Bove, la famiglia e la Fiorentina da parte di tutto il mondo del calcio e ha rinviato il discorso sulle altre partite (Lecce-Juve e Roma-Atalanta).
Ore 19.15 - All'ospedale sono arrivati anche i familiari di Edoardo Bove, insieme al tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino.
Ore 19.10 - La notizia migliore intanto è che Edoardo Bove respira autonomamente e ha ripreso conoscenza.
Ore 19.05 - Sui social arrivano i messaggi di affetto di compagni e amici, come quelli di Abraham e De Gea.
Ore 18.50 - Intanto i dirigenti della Fiorentina, Pradé e Ferrari, sono arrivati in ospedale.
Ore 18.45 - Intanto gli spalti del Franchi sono ancora quasi gremiti, in attesa di buone notizie.
Ore 18.40 - Fiorentina-Inter intanto è stata definitivamente e ufficialmente rinviata a data da destinarsi, come comunicato dalla Lega Serie A.
Ore 18.35 - Edoardo Bove è stato trasferito all'ospedale 'Careggi' di Firenze.
Ore 18.25 - Secondo l'inviato di Sky Sport, Edoardo Bove si stava allacciando gli scarpini, poi si è alzato e poi si è accasciato a terra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA