"Dopo giorni di confusione, il Parma fa chiarezza sul futuro della società e sulla questione proprietà, post vendita di Kodra e voci smentite su un possibile acquisto del pacchetto azionario di maggioranza da parte del Gruppo Proto. In un comunicato apparso sul sito ufficiale, la società gialloblù informa che il club è stato acquistato da Giampiero Manenti, il quale ricoprirà anche la carica di presidente. Entra in società Fiorenzo Alborghetti, che lavorerà al fianco di Pietro Leonardi. Questa la nota del club: “A seguito delle assemblee dei soci di Parma Fc ed Eventi Sportivi Spa - si legge - tenutesi oggi presso il centro direzionale di Collecchio, Parma Fc comunica che il club è stato acquisito da Giampiero Manenti. Ermir Kodra ha rassegnato in data odierna le proprie dimissioni. La carica di presidente viene da oggi ricoperta a tutti gli effetti e con pieni poteri da Giampiero Manenti.
news calcio
Parma, Giampiero Manenti è ufficialmente il nuovo presidente
La società rossoblù comunica in nota nota il passaggio di proprietà: "Il Presidente Manenti ed i suoi collaboratori stanno cercando di accelerare il più possibile i tempi per adempiere alle imminenti scadenze e avviare il processo di...
L’operatività aziendale - continua il comunicato - verrà gestita da Fiorenzo Alborghetti coadiuvato da Pietro Leonardi. Sempre in data odierna sono state convocate ufficialmente le assemblee straordinarie dei soci di Eventi Sportivi Spa e Parma Fc nelle date di giovedì 19 febbraio (in prima convocazione) e di venerdì 20 febbraio (in seconda convocazione). In quella sede, come da statuto, verranno nominati i componenti dei nuovi CdA con il conferimento dei relativi poteri. Il Presidente Manenti ed i suoi collaboratori stanno cercando di accelerare il più possibile i tempi per adempiere alle imminenti scadenze e avviare il processo di risanamentodel club. Mercoledì 11 febbraio alle ore 14.30 presso la sala stampa dello stadio Tardini ci sarà la presentazione ufficiale della nuova proprietà”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA