news calcio

Pallone d’Oro, vince Cristiano Ronaldo. Battuti Messi e Neuer. Alla cerimonia era presente Rudi Garcia

Per il portoghese è la terza vittoria di questo trofeo eguagliando i più grandi giocatori di sempre. Nonostante ciò Ronaldo rimane secondo in questa speciale graduatoria alle spalle di Messe che ne ha vinti quattro.

finconsadmin

Cristiano Ronaldo ha vinto il pallone d'oro 2015. A Zurigo è andata in scena la cerimonia di premiazione per il trofeo indiviaduale più prestigioso del mondo calcistico i finalisti erano tre, ma il portoghese si presentava come grande favorito visti i 61 gol realizzati nella scorsa stagione calcistica decisivi per la vittoria della Champions. Ronaldo ha così battuto la concorrenza del portiere del Bayern Monaco Manuel Neuer, campione del Mondo e di Germania, e dell'attaccante del Barcellona Lionel Messi, finalista al mondiale.

All'evento era presente anche l'allenatore della Roma Rudi Garcia che ha visto il suo collega Joachim Löw vincere il premio come miglior allenatore della passata stagione. Decisiva è stata in questo senso la vittoria del campionato del mondo con la Germania. Il tedesco ha battuto la concorrenza di Simeone, campione di Spagna, e Ancelotti, campione d'Europa.