Tutto pronto per l'assegnazione del Pallone d'Oro 2015.
news calcio
Pallone d’Oro 2015, trionfa Messi. Luis Enrique miglior allenatore dell’anno
Manca pochissimo all'annuncio del vincitore del Pallone d'Oro 2015, con la Pulce del Barcellona grande favorito per il trionfo finale
Leo Messi, Cristiano Ronaldo e Neymar i finalisti dell'ambito premio. Ormai manca pochissimo all'annuncio del vincitore, con la Pulce del Barcellona grande favorito per il trionfo finale. Salvo colpi di scena l'argentino alzerà il suo quinto Pallone d'Oro. Ma nella cornice svizzera saranno assegnati anche altri premi, come quello del miglior allenatore e del gol più bello dell'anno, il cosiddetto Fifa Puskas Award. Il jolly giallorosso Alessandro Florenzi è in lizza per questo riconoscimento e se la vedrà con il solito Messi e con il brasiliano Wendell Lira.
LA DIRETTA DELL'EVENTO
20.15 - Ecco anche i risultati del Pallone d'Oro vinto per la quinta volta da Leo Messi: l'argentino del Barcellona ha ricevuto il 41.33% dei voti, Cristiano Ronaldo il 27.76%, infine Neymar col 7.86%.
20.10 - La Fifa comunica i dati ufficiali del Puskas Award: 1 milione e 600 mila i votanti. Trionfa Wendell Lira con il 46.7%, Lionel Messi 33.3%, ultimo Alessandro Florenzi con il 7.1%.
20.00 - L'argentino trionfante prende la parola dopo il premio: "E' un momento speciale per me, poter tornare qua dopo due anni di vittorie di Ronaldo è incredibile. Vincere il quinto Pallone d'Oro è molto di più di quanto sognassi da ragazzino. Voglio ringraziare il calio, in generale, per tutto ciò che mi ha regalato di bello e di brutto nella vita".
19.55 - Il vincitore del Pallone d'Oro 2015 è Leo Messi.
19.50 - Ci siamo, è il momento della proclamazione del vincitore del Pallone d'Oro 2015. Premierà il vincitore Ricardo Kaka.
19.37 - Per il Fifa Puskas Award niente premio per il romanista Florenzi. Vince il brasiliano Lira.
19.30 - E' il momento della premiazione del vincitore del FIFA Puskas Award, candidati Alessandro Florenzi, Wendell Lira e Lionel Messi. Consegnerà il premio Hidetoshi Nakata.
19.19 - Luis Enrique vince il FIFA World Coach of the Year, è lui il miglior allenatore dell'anno. L'ex tecnico della Roma ha ricevuto il 31,08% dei voti. Secondo Pep Guardiola col 22,97%, terzo Jorge Sampaoli col 9,47%.
18.53 - Samuel Eto'o sale sul palco per la premiazione relativa ai Top XI dell'anno: Neuer tra i pali. In difesa Thiago Silva, Marcelo, Sergio Ramos e Dani Alves. A centrocampo Iniesta, Modric e Pogba. Mentre spazio a Neymar, Messi e Cristiano Ronaldo per il reparto avanzato.
18.37 - Comincia la cerimonia. E scorre subito sul maxischermo del salone di Zurigo i video dei tre goal in lizza per il titolo Fifa Puskas Award.
© RIPRODUZIONE RISERVATA