news calcio

Nazionale, Conte vicinissimo al Chelsea e Tavecchio pensa a Zaccheroni

Il ct della Nazionale entro metà marzo firmerà un contratto di tre anni con i Blues. La Federazione è già al corrente dell'accordo e si guarda intorno

Redazione

Antonio Conte e il Chelsea, affare praticamente fatto. Fumata bianca sempre più vicina, secondo Tuttomercatoweb. Il ct della Nazionale entro metà marzo firmerà un contratto di tre anni (che potrebbe essere diviso in due anni con opzione per un'altra stagione) con la società di Abramovich.

La Federazione è già al corrente dell'accordo e si guarda intorno. Difficile che Conte porti con se tutto il suo staff, perché alcuni componenti del Chelsea sono uomini del club e difficilmente Abramovich li lascerà andare. Ma il fratello Gianluca e altri due-tre elementi storici del gruppo del ct azzurro, dovrebbero seguirlo in Inghilterra.

Carlo Tavecchio ha memorizzato l'intesa di Conte con il Chelsea e sta valutando diversi profili per la panchina dell'Italia dopo l'Europeo, un Europeo che il ct vuole onorare al meglio, con l'obiettivo di vincerlo. Su tutti Alberto Zaccheroni, che torna ad essere il candidato principale per il dopo Conte.