"Sarà una Germania arrabbiata? l risultato dell'ultima amichevole contro l'Inghilterra non ci favorisce, troveremo una squadra arrabbiata e determinata. Io preferisco però così, abbiamo messo apposta dei test così importanti, per testarci nel migliore dei modi. Voglio vedere la risposta dei giovani ragazzi con queste sfide" ha detto Antonio Conte in conferenza stampa alla vigilia dell'amichevole di Monaco contro la Germania.
news calcio
Nazionale, Conte: “Domani farò le mie valutazioni in vista dei 23 per gli Europei”
"Una buona base c'è già, come è inevitabile che sia. Ci sono a disposizione un certo numero di posti. Farò le mie valutazioni in queste due amichevoli. Ho una idea già abbastanza chiara in testa comunque"
"Questa è l'ultima partita che ho a disposizione e devo fare delle valutazioni. Ho a che fare con dei ragazzi che non hanno grande esperienza internazionale e sarà importante testarli. Tra un mese e mezzo dovrò fare la lista dei convocati e mi attendo delle risposte anche dalla partita di domani".
Il Ct ha poi risposto alle parole di Buffon: "Preferisco che a parlare siano i calciatori sul lavoro che faccio. Fin dal mio primo giorno, ho detto che la nostra forza sarebbe stato l'essere squadra e non selezione. Ho sempre improntato la nostra voglia sul lavoro e ringrazio i giocatori per essersi messi a disposizione in questo modo. Sono delle spugne che apprendono tutto subito. Hanno tutti grande voglia di indossare questa maglia".
"La rosa dei 23? Una buona base c'è già, come è inevitabile che sia. Ci sono a disposizione un certo numero di posti. Farò le mie valutazioni in queste due amichevoli. Ho una idea già abbastanza chiara in testa comunque".
"La mia scelta di lasciare non dipende dal risultato dell'Europeo. E' dipesa esclusivamente dal fatto di tornare ad allenare. Per esempio dopo questa partita avrò tanto tempo libero, magari mi dedicherò alla famiglia. Ma ho bisogno di tornare a lavorare con i calciatori ogni giorno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA