news calcio

Nazionale, Antonio Conte sbarca sul web

Da oggi on-line pagina internet e Facebook del tecnico

Redazione

Il ct che vorrebbe oscurare i social dei giocatori, almeno durante la dimora a Coverciano, da oggi ha un sito internet (www.antonioconteofficial.it) e una pagina Facebook. E’ la comunicazione bellezza, e alla fine anche Antonio Conte s’è fatto convincere dalla sua manager, Giulia Mancini. Lo sbarco sul web dell’allenatore è stato presentato a Firenze, a margine di un Convegno al Museo del calcio della Federcalcio.

Da un po’ di tempo, mettere un logo ufficiale alla vita virtuale di Antonio Conte era diventata una necessità, se oltre 400.000 persone seguivano su Facebook falsi profili del tecnico, i fake. Tra le sezioni del sito ce n’è anche una dedicata al sostegno delle attività della fondazione Don Gnocchi.

Il sito ha ovviamente il supporto di Puma, l’azienda che annodò il contratto tra Conte e Federcalcio, facendo lievitare il contratto del ct. Secondo una ricerca fatta dalla società Repucom, Conte ha un altissimo indice di notorietà (97 per cento) e un notevole indice di gradimento (64 per cento).