news calcio

Napoli, Sarri: “Scudetto? Il nostro orizzonte è la prossima gara”

Le parole del mister dei partenopei al termine della vittoria sul Palermo

Redazione

Maurizio Sarri, dopo la vittoria del suo Napoli ai danni del Palermo, ha parlato ai microfoni di Premium. Ecco le sue dichiarazioni:

"Siamo in un periodo positivo, ma non pensiamo oltre alla prossima trasferta col Genoa, altro che scudetto. Non eravamo scarsi prima e non siamo fenomeni adesso, ad eccezione di Higuain: lui sì che è un fenomeno. Nel calcio va così, questa piazza vive di eccessi ma penso che la verità stia in mezzo. Non eravamo scarsi allora, non siamo fenomeni adesso"

Il tecnico partenopeo ha rilasciato ulteriori dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport:

“Un’altra vittoria che ci proietta verso un possibile Scudetto? La squadra sta facendo bene, è un periodo molto faticoso e già da domani dobbiamo pensare alla prossima gara: il nostro orizzonte finisce alla prossima partita. Il mondo del calcio è questo: non eravamo brocchi prima, non siamo fenomeni adesso. Zuniga ha detto di voler andare via a gennaio? Questa è una scelta sua, la società non mi ha mai parlato di Zuniga, è un giocatore come gli altri, lo stiamo monitorando e anche i dati raccolti parlano una differenza di condizione rispetto agli altri. In questo momento giocano gli altri perché stanno meglio. L’uscita polemica di Insigne e l’esultanza rabbiosa di Mertens? Siamo alla settima vittoria consecutiva e mi parlate di Zuniga e di Insigne che esce arrabbiato: nessun giocatore è contento di uscire, più esce arrabbiato meglio è. Vale anche per Mertens. Callejon sottono? Può darsi che sia un po’ stanco, sta giocando molto. Gabbiadini può fare quel ruolo ma con altre caratteristiche. Poco turnover? Ci abbiamo messo un po’ a trovare l’equilibrio e ora mi sembra giusto continuare con questi uomini che ci stanno dando compattezza.”