Aurelio De Laurentiis fissa gli obiettivi del mercato del Napoli dopo l'ufficializzazione del passaggio di Cavani al Psg, che ha portato nelle casse del club l'intera clausola rescissoria del Matador. Ma il budget da investire è ben più alto e tale da far sognare i tifosi: "E' vero che stiamo trattando Gonzalo Higuain e Leandro Damiao - ha ammesso il presidente rispondendo alle domande dei tifosi su Twitter -. I soldi incassati per Cavani sono 64,5 che uniti ai 60 che avevo messo in budget diventano 124,5 da essere investiti nel Napoli con diligenza ed esperienza. Sono vari i nomi sul tavolo, stiamo valutando". In difesa, intanto, è arrivato Raul Albiol: "Sta facendo le visite mediche - ha confermato De Laurentiis -. Speriamo che le passi".
news calcio
Napoli, De Laurentiis: “Ho 124 milioni per la squadra e stiamo trattando Higuain e Damiao”
Aurelio De Laurentiis fissa gli obiettivi del mercato del Napoli dopo l’ufficializzazione del passaggio di Cavani al Psg, che ha portato nelle casse del club l’intera clausola rescissoria del Matador. Ma il budget da investire è ben...
Il presidente azzurro vuole costruire un Napoli in grado di competere su tutti i fronti: "Se c'è un reparto in cui siamo superiori alla Juventus? E' troppo presto per dirlo. Scudetto o quarto posto e semifinale Champions? Noi puntiamo sempre al massimo. Saremo competitivi sia in Italia che in Europa. Benitez è stato un acquisto eccellente, i nuovi ragazzi si stanno ambientando". Stuzzicato dalle domande dei tifosi, il patron del club partenopeo non fa mancare qualche polemica a proposito della stesura dei calendari per il prossimo campionato di serie A: "Mi auguro che cambierà qualcosa, ma ho paura che sarà il solito schifo".
Un tema che sta particolarmente a cuore al presidente del Napoli è quellodello stadio e De Laurentiis, come al solito, mostra di avere le idee ben chiare in proposito: "Stadio in concessione per 90 anni? No! La proprietà dello stadio in tutti i club del mondo serve per patrimonializzare ancora di più il club stesso". E proprio il San Paolo, dove il 29 luglio è in programma la presentazione delle nuove maglie, sarà teatro di "una bella sorpresa per i tifosi. La campagna abbonamenti sta per iniziare - ha aggiunto De Laurentiis -. Aspettavamo il certificato d'agibilità dello stadio. I prezzi saranno gli stessi dell'anno scorso". Il numero uno del club partenopeo torna poi sulla questione delle figurine Panini: "Hanno fanno tutti, per ignoranza, una gran confusione".
Per migliorare e rendere più competitiva la serie A italiana, De Laurentiis propone la sua ricetta: "Riportare come negli anni '80 il numero di squadre a 16 e creare una competizione europea assimilabile a un campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA