news calcio

Napoli Benitez stasera tifa svizzera: motivo “giallorosso”

Rafa Benitez questa sera farà il tifo per la Svizzera.

finconsadmin

Rafa Benitezquesta sera farà il tifo per la Svizzera. Non c'è dubbio. Visto che la nazionale elvetica è ad un passo dalla qualificazione ai Mondiali (i rossocrociati sono primi nel loro girone) servirà soltanto un punto per raggiungere il traguardo.

La sfida contro l'Albania non fa spavento, soprattutto se guardata dall'alto dei 18 punti con cui la squadra elvetica comanda il proprio raggruppamento. Ecco perchè nella partita di questa sera la nazionale svizzera si gioca la qualificazione: obiettivo da non fallire per Inler, Dzemaili e Behrami, che potranno festeggiare il passaggio ufficiale ai Mondiali del Brasile e diventare protagonisti nella prossima kermesse sudamericana. Visto che i giochi potrebbero chiudersi già stasera, il Napoli può riavere i suoi tre centrocampisti con largo anticipo.Se la Svizzera dovesse qualificarsi già stasera, infatti, è previsto che i tre giocatori rientrino in anticipo in Italia, praticamente già domani. Tra il Napoli e la federazione svizzera ci sarebbe già un accordo, e Benitez sarebbe ben contento di avere i suoi giocatori a disposizione nonostante i tre giorni di riposo che da oggi ha concesso alla squadra. Oltre a un programma personalizzato di allenamenti, Benitez potrà avere i suoi svizzeri già da lunedì, quando ci sarà la ripresa degli allenamenti in vista della Roma a Castelvolturno.

L'obiettivo dell'allenatore spagnolo è limitare al massimo i "danni" per la partenza dei tanti azzurri nelle nazionali (sono dieci in totale), senza contare che Zuniga, Albiol, e Higuain sono rimasti a casa per smaltire gli infortuni dell'ultimo periodo. A questi si è aggiunto anche Maggio (già lungodegente dopo l'operazione al menisco) e Hamsik, che ha rifiutato la convocazione in quanto la sua nazionale è già matematicamente fuori dai Mondiali in Brasile.

Fonte: areanapoli.it