news calcio

Mourinho-Real, divorzio vicino: lo vuole il PSG

Che le strade di Josè Mourinho e del Real Madrid siano destinate a separarsi entro breve non è più un segreto.

Redazione

Che le strade di Josè Mourinho e del Real Madrid siano destinate a separarsi entro breve non è più un segreto.

Lo Special One, arrivato nella capitale spagnola con il chiaro intento di scalzare il Barcellona dal trono di Liga e Champions League, ha chiaramente deluso le aspettative di un club che da troppi anni tenta di ristabilire la sua egemonia sul calcio spagnolo ed europeo.

In 2 anni, se si esclude il successo nella scorsa Liga, non sono arrivate vittorie importanti per il tecnico portoghese che quest'anno, nonostante l'addio di Guardiola sulla panchina dei blaugrana, sta deludendo oltremodo le aspettative: non ha vinto il girone di Champions League, dove è stato superato dal Borussia Dortmund, ed è attardato in campionato dove il ruolo di prima contendente al titolo iberico è stato rubato con forza dall'Atletico Madrid.

Per questo il tecnico lusitano, secondo il quotidiano spagnolo Sport, avrebbe già pronte le valigie. Su di lui ci sarebbero gli occhi di un'altra delusa: il Paris Saint Germain degli arabi che non sarebbero contenti dell'operato di Ancelotti, colpevole di aver perso il titolo lo scorso anno e di fare ancora fatica a primeggiare in un campionato, quello francese, dove la sua formazione è di gran lunga superiore alle altre.