news calcio

Mondiali, le esclusioni di Rossi e Destro: sono i bomber con la miglior media gol della Serie A

(di Luca Parmigiani) Come avviene alla vigilia di ogni Mondiale o Europeo, le convocazioni del ct di turno aprono molte polemiche tra gli addetti ai lavori e l’opinione pubblica. Così è successo anche questa volta: la lista dei 23 (più la...

finconsadmin

(di Luca Parmigiani)Come avviene alla vigilia di ogni Mondiale o Europeo, le convocazioni del ct di turno aprono molte polemiche tra gli addetti ai lavori e l'opinione pubblica. Così è successo anche questa volta: la lista dei 23 (più la riserva Ranocchia) diramata dal ct Prandelli ha scatenato un fronte ampio di polemiche, per via delle esclusioni eccellenti di Giuseppe Rossi e Mattia Destro.

Benzina sul fuoco è stata gettata ancora di più questa mattina dopo il tweet di Pepito Rossi e l'indiscrezione del Corriere dello Sport, che ha riportato il "no" di Destro al ct Prandelli che lo avrebbe voluto in Brasile come "riserva" proprio dell'attaccante viola.

Come pubblicato dal profilo Twitter OptaSport, Mattia Destro e Giuseppe Rossi hanno la migliore media gol della Serie A 2013/14: il rapporto minuti/gol del centravanti della Roma è 95.2 mentre quello di Pepito è 95.4.  E sono proprio loro due ad essere stati tagliati da Prandelli per la rassegna iridata in Brasile. I gol segnati dai due attaccanti non sono bastati. Il commissario tecnico ha preferito portare Lorenzo Insigne. Sarà il campo il giudice imparziale di questa scelta "impopolare" del tecnico di Orzinuovi.