news calcio

Mondiali 2014, Abete: “Balotelli ha grandissime qualità”

Il Presidente della Figc elogia Balotelli dopo il gol vittoria contro l'Inghilterra: "In Nazionale ha sempre fatto bene. La sua prestazione è stata convincente"

finconsadmin

Il Presidente della Figc Giancarlo Abete ha rilasciato queste dichiarazioni sull'Italia e sulla prossima partita contro la Costa Rica: "L'abbiamo affrontata una sola volta in amichevole prima del Mondiale del '94. Ha fatto bene nel girone di qualificazione, mi è sembrata una squadra molto tonica, ma con qualche difficoltà in difesa"

Elogi per Balotelli, autore del gol vittoria contro l'Inghilterra: "E' stato fondamentale agli Europei del 2012 e ha anche fatto delle grandissime qualificazioni per i Mondiali. Al debutto in Brasile ha fatto un gol molto importante, è un ragazzo che ha grandissime qualità e capacità e si è messo nelle condizioni giuste per fare un grande torneo. Del resto lui in Nazionale ha sempre fatto bene. La sua prestazione e' stata convincente, ha fatto una bella giocata che meritava il gol, poi ha siglato una bellissima rete e anche se la fase iniziale non e' stata semplice perche' era un po' isolato in avanti, ha disputato un'ottima partita",