news calcio

Milan, Silvio Berlusconi potrebbe vendere il club rossonero

Il presidente rossonero pensa alla cessione della sua squadra: 500 milioni la soglia di cedibilità, per rientrare dei 491 milioni da risarcire a De Benedetti

finconsadmin

Silvio Berlusconi sta pensando di cedere il Milan. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX e La Repubblica, è questa la nuova tentazione del presidente del Milan. Dopo la sconfitta in casa contro l'Atalanta. "Silvio avvisa i figli: 'venderò il Milan'" titola il quotiano genovese, mentre La Repubblica parla di un presidente 'stufo' e  della 'grande tentazione' di vendere una squadra che non vince più.

Come riportato dall'Ansa, già nei mesi scorsi numerose voci riguardanti la cessione erano circolate nell'ambiente, senza mai negare la ricerca di un partner (con un esborso annuo di "almeno 50 milioni", dice Repubblica).

Nella solita cena del lunedì con i figli ad Arcore, secondo Il Secolo XIX, Berlusconi avrebbe dichiarato la propria intenzione di vendere la società: 500 milioni di euro la soglia di cedibilità. L'obiettivo sarebbe quella di rientrare dei 491 milioni da risarcire alla Cir di De Benedetti", secondo quanto stabilito dalla sentenza sul lodo Mondadori.