Menez, Matuidi, Berbatov e Xabi Alonso: in Europa quanti affari a costo zero!

di finconsadmin

Sempre meno fondi a disposizione e sempre più ingegno per andare a trovare l’affare a costi contenuti. Il modo di fare mercato in Europa negli ultimi anni è totalmente cambiato. Tantissimi giocatori spingono il loro contratto fino alla naturale scadenza per cercare nuove squadre disposte a garantire minuti sul campo e stipendi vantaggiosi.

 

Tra i pali Victor Valdes, 31 anni, e Igor Akinfeev, 27 anni, rappresentano due certezze, per esperienza internazionale e bagaglio tecnico con ancora tanti anni di carriera a disposizione. Nel reparto arretrato oltre ai rinomati Nemaja Vidic, 32 anni, e John Terry, 32 anni, anche talenti ancora inesplosi come quelli di Andreas Beck, 26 anni, e Rafinha, 28 anni e un passato italiano con la maglia del genoa, vedranno il loro contratto scadere al termine di questa stagione.

 

La lista di centrocampisti di qualità a disposizione nel mercato dei giocatori in scadenza è ricca di talenti in grado di far fare il salto di qualità a qualunque formazione. Da Xabi Alonso, 31 anni a Fernando, 26 anni per la mediana passando all’ex bianconero Diego, 28 anni, e all’ex romanista Jeremy Menez, 26 anni, per la trequarti senza dimenticare i talenti di Sebastian Rode, 23 anni e Aiden Mc Geady, 27 anni.

 

La ricerca di giocatori di valore per il reparto avanzato, infine può far svoltare in positivo il futuro di un’intera stagione di un club. Ecco perché giocatori del calibro di Dimitar Berbatov, 32 anni e Ola Toivonen, 27 anni, non possono che rappresentare una preziosa occasione da non lasciarsi scappare.

 

Ecco la TOP 11 di calciomercato.com:

 

4-3-3: Victor Valdes (31 anni, Barcellona); Sagna (30 anni, Arsenal), Vidic (32 anni, Mancheser United), Terry (32 anni, Chelsea), Montoya (22 anni, Barcellona); Fernando (26 anni, Porto), Xabi Alonso (31 anni, Real Madrid), Matuidi (26 anni, Paris Saint Germain); Diego (28 anni, Wolfsburg), Berbatov (32 anni, Fulham), Menez (26 anni, Paris Saint Germain).

 

 

FONTE: Calciomercato.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy