news calcio

‘Memorial Di Bartolomei’, sabato a Rocca di Papa la presentazione del torneo dedicato ad Ago

Il 12° trofeo "Città di Rocca di Papa" è stato intitolato alla memoria del compianto capitano giallorosso. Inoltre, verrà svelato un monumento dedicato ad Ago e presentato il libro "Il manuale del calcio"

Redazione

In memoria del capitano della Roma che vinse il secondo scudetto si giocherà il 'Memorial Agostino Di Bartolomei', ovvero il 12° Trofeo Città di Rocca di Papa, organizzato dalla società Canarini Rocca di Papa, intitolato all'ex campione. Il torneo vedrà la partecipazione di tante squadre giovanili del territorio laziale e l'intervento, durante la presentazione di Luca Di Bartolomei, figlio del compianto Agostino. Al termine della stessa verrà presentato 'Il manuale del calcio', volume che "testimonia l'importanza della filosofia di gioco, tecniche e schemi di calcio in un compendio di idee, sensazioni e riflessioni nate dalla testa e dal cuore di Agostino, uno dei giocatori più amati ed importanti della storia del football italiano".

Oltre a questo, la Canarini Rocca di Papa dedicherà all'indimenticabile campione un monumento che verrà inaugurato al Campo ''Lionello Gavini'' e sistemato accanto a quello voluto nel lontano 1978 per conservare la memoria di Tommaso Maestrelli, allenatore del primo scudetto della Lazio.

Proprio aver pensato a Di Bartolomei per il Torneo cittadino di quest'anno e la realizzazione del monumento in suo onore è una volontà che nasce dal recupero delle personalità sportive che hanno saputo non solo regalare gioie ed emozioni sul campo, ma anche comportamenti esemplari per ricordare che lo sport è amicizia, condivisione, divertimento, lealtà, regole e sana competizione.”

L'Appuntamento è dunque fissato per  il 16 Aprile 2016 alle ore 11.00 al Teatro Civico di Rocca di Papa per l'inizio di una nuova splendida avventura tra memoria e impegno".