Non è piaciuto a Diego Armando Maradona il comportamento della Fifa che ha effettuato controlli antidoping su 7 giocatori della Costa Rica dopo il successo 1-0 contro l'Italia.
news calcio
Maradona attacca la Fifa per i sette controlli antidoping al Costa Rica: “La loro vittoria ha dato fastidio a molti”
Il pibe de oro duro contro la Fifa sui controlli antidoping al Costa Rica dopo la partita contro l'Italia.
"E' una mancanza di rispetto delle regole", sottolinea il Pibe de oro nel suo programma mondiale 'De Zurda' sulla televisione venezuelana Telesur. "Perché sette giocatori della Costa Rica e non sette dell'Italia?", si chiede l'ex giocatore dell'Argentina. La spiegazione della Fifa è che rispetto ai due controlli usuali nel posto match ne sono stati effettuati altri cinque che non erano avvenuti prima dell'incontro. Ma la spiegazione non sembra convincere Maradona, fermato ai Mondiali negli Stati Uniti nel 1994 dopo un controllo antidoping:
"Questa mi suona nuovo. Tutto ciò accade perché secca a molti che passi il Costa Rica e non i campioni, così gli sponsor non pagano quanto promesso -attacca Maradona-. E' contro il regolamento, a ogni squadra spettano due controlli, a me è toccato, ecco perché posso parlarne. Ma sette giocatori non si è mai visto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA