news calcio

Malagò: “I libri di Tavecchio acquistati dalla Figc? Si poteva evitare”

"Non c'è stato nessun tipo di vantaggio economico, è una scelta fatta all'interno di un comitato, senza fini speculativi"

finconsadmin

Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, si è espresso in merito all'acquisto da parte della Federcalcio di 20.000 copie del libro 'Ti racconto il calcio’ scritto da Carlo Tavecchio. "Mi permetto di dire – ha dichiarato Malagò – che è una di quelle cose che si poteva evitare, perché se non ci sono fini specifici magari è la classica vicenda che mediaticamente non ha prodotto risultati felici. Secondo me entrambe le parti dicono cose sacrosante: chi dice perché avete fatto una cosa del genere? È lecito che uno lo dica e lo pensi. Dall'altra parte uno dice: non c'è stato nessun tipo di vantaggio economico, è una scelta fatta all'interno di un comitato, senza fini speculativi. Quando è stato eletto il presidente Tavecchio mi ha portato questo libro raccontandomi che è un libro per raccontare il calcio ai bambini, in particolare la sua nipotina".

Il Presidente del Coni ha poi detto la sua opinione sulla diatriba televisiva tra Milan e Juventus: "Credo ci sia un problema di forma ed uno di sostanza. Sotto il profilo della sostanza mi sembra che Sky, che è stata coinvolta in prima battuta, ha spiegato molto bene lo stato dell'arte della vicenda. Sotto il profilo dei comunicati bisogna che chi rappresenta le istituzioni mantenga sempre il suo stile e con questo ho detto tutto"