news calcio

Lippi: “Roma candidata allo scudetto. La Juve? C’è stato qualche problema”

L'ex allenatore della Nazionale ha aggiunto: "Alle nostre italiane toccano subito le squadre più forti in Champions League. Pazienza. Ma di squadre forti ce ne sono tante altre, prima o poi bisogna affrontarle tutte se si vuole andare avanti"

Redazione

Marcello Lippi, ex tecnico della Nazionale campione del Mondo nel 2006, è intervenuto al portale sportivo TMW commentando l'inizio del campionato italiano. Ecco le sue dichiarazioni:

 "Alle nostre italiane toccano subito le squadre più forti in Champions League. Pazienza. Ma di squadre forti ce ne sono tante altre, prima o poi bisogna affrontarle tutte se si vuole andare avanti. E la Roma, per me, è una candidata allo scudetto".

Le altre candidate, calcolando anche il fattore mercato?

"Ognuno ha fatto ciò che serviva, c'è chi ha cambiato un po' e chi tanto. Le due milanesi, la Juventus, la Roma e il Napoli sono tutte candidate alla vittoria del campionato". 

E la partenza a rilento della Juventus?

"Non vuol dire niente, non c'entra nulla. Vero, c'è stato qualche problema, come l'infortunio di Marchisio. Ma la Champions League è un'altra cosa. Anche il Manchester City ha qualche defezione. Entrambe partono alla pari. Nessun problema, la Juve se la gioca". 

Il suo futuro?

"Se capiterà una situazione interessante mi siederò e valuterò con attenzione. Sia da allenatore che da direttore tecnico. Aspetto, se capita, qualcosa di interessante".