C’è voluto il fischio finale dell’ultima giornata di campionato per scoprire i vincitori della Liga 2013/14. Al termine di una stagione bellissima e ricca di colpi di scena, caratterizzata dalla lotta a tre tra Barça, Real ed Atletico, l’hanno spuntata i colchoneros di Diego Simeone, protagonisti di una esaltante cavalcata. Nell’ultimo atto, i biancorossi hanno pareggiato per 1-1 al Camp Nou nello scontro diretto decisivo contro il Barcellona, mantenendo così il vantaggio di tre punti sui blaugrana.
news calcio
Liga BBVA, Atletico campione
C’è voluto il fischio finale dell’ultima giornata di campionato per scoprire i vincitori della Liga 2013/14. Al termine di una stagione bellissima e ricca di colpi di scena, caratterizzata dalla lotta a tre tra Barça, Real ed Atletico,...
Anche nello scontro finale di questo pomeriggio non sono mancati i colpi di scena. I padroni di casa si erano portati in vantaggio al 33’ con uno straordinario gol di Alexis Sanchez, che, da posizione defilatissima sulla destra ha infilato Cortois con un violento tiro al volo. Sotto di un gol, l’Atletico non ha perso la testa, e, durante l’intervallo Simeone è riuscito ad infondere nei suoi la grinta per uscire dagli spogliatoi e riportare in equilibrio la partita; dopo un palo colpito da David Villa nei primissimi minuti della ripresa, al 49’ è arrivato il gol del pareggio con un preciso colpo di testa di Godin sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Barcellona ha poi cercato fino all’ultimo minuto di riportarsi in vantaggio e beffare gli avversari al fotofinish, ma il lento possesso palla degli uomini di Martino non è riuscito a produrre la rete decisiva ed i sogni dei 97.000 del Camp Nou si sono infranti, sgretolati dalla granitica retroguardia di Simeone. I colchoneros coronano una stagione straordinaria laureandosi campioni di Spagna per la decima voltadiciassette anni dopo l’ultimo trionfo e cominciano al meglio la marcia di avvicinamento alla finale di Champions.
Barcellona – Atletico Madrid
33’ Sanchez 48’ Godin
" P.Pennisi
© RIPRODUZIONE RISERVATA