news calcio

Allegri: “La Roma? Noi il nostro l’abbiamo fatto”, Pogba: “Dobbiamo essere cattivi come oggi”

Lichsteiner, anche lui intervenuto nel post partita: "E' importante per noi proseguire su questa strada. Lotteremo su tutti i fronti, anche cominciando da mercoledì con la coppa, che per noi un trofeo importante da vincere",

finconsadmin

La Juventus fatica in casa contro il Chievo, ma passa comunque 2 a 0, grazia a due colpi di genio del suo giocatore più forte in questo momento, Paul Pogba.

Ecco le parole del centrocampista francese, ai microfoni di Mediaset Premium: "Sono contento per il bel gol, però non mi devo fermare, devo continuare. Manca tanta strada per lo scudetto, dobbiamo continuare, io faccio il mio gioco cercando di essere il più semplice possibile. Stiamo mettendo pressione su tutti, non solo sulla Roma, dobbiamo essere davanti ed essere cattivi come oggi".

"Pensiamo a noi", "il campionato è lungo". Questo è il concetto inculcato ai giocatori da Massimo Allegri, e ripetuto dall'allentatore a Stadio Sprint, nel doopopartita: "La Roma? Noi il nostro l'abbiamo fatto. Male che vada restiamo a +5, ma ci sono ancora tante partite davanti, tante vittorie da fare prima di arrivare al traguardo".

A margine della grande prestazione del centrocampista francese, anche Stephan Lichsteiner ha dato il suo contributo; suo il merito di essersi gettato sulla respinta di Bizzarri, a siglare il secondo gol. Queste le sua parole a Sky Sport, a chi gli ha fatto notare che, con 8 punti sulla Roma, la Juventus si trova infatti allo stesso punto dell'anno scorso. "Questo non significa niente - ha detto Lichsteiner - I conti si fanno alla fine ed è importante per noi proseguire su questa strada".

Comunque un occhio di riguardo i bianconeri lo riserveranno alla partita di stasera: "E' normale che guarderemo la partita perché sarà una bella sfida - ha risposto a Rai Sport lo svizzero - ma la guarderanno tutti quanti. Il risultato vuol dire poco o nulla perché la stagione non è finita. E' importante aver fatto il nostro".