news calcio

Juventus, Allegri: “La Roma a -1? C’è già stata altre volte…Siamo meno fortunati di loro”

Il tecnico bianconero deluso dal risultato non dalla prestazione della sua squadra.

finconsadmin

Le parole di Massimiliano Allegri ai microfoni di Sky al termine di Juventus-Inter 1-1.

"E' stata una frenata dolorosa?

""Per un tempo abbiamo fatto una delle migliori gare, giocando bene tecnicamente, creando molto e subendo zero. Non è possibile giocare tutta la gara così. Bisogna migliorare, prima del gol loro stavamo sbagliando qualcosa, muovendoci meno, pur non subendo ancora. Dopo abbiamo sbandato, concedendo cose evitabili. Anche nel finale stavamo per prendere contropiede in superiorità numerica".

"Ci sono stati errori stasera?

""Sì, ma noi dobbiamo migliorare. Dispiace non aver vinto, la prova è stata più che ottima nel primo tempo, appena sufficiente nella ripresa".

"La Roma a -1 che effetto fa?

""E' sempre stata lì. Oggi c'era da vincere, ma gare così rischi anche di perderle. Sapevamo che la Roma ci sarebbe stata fino alla fine, ma questo non ci deve far perdere la tranquillità di poterci giocare lo Scudetto".

"Morata come l'hai visto?

""Discretamente bene, è stato vivo tecnicamente nella partita. Pereyra ha sbagliato qualcosa di troppo, ma ci sta che magari chi entra rende meno. Ci stavano quei cambi, perchè sia Llorente che Vidal erano stanchi e servivano forze fresche".

"Avete giocato talmente bene nel primo tempo che avete preso troppa sicurezza.

""E' vero. Poi al primo errore si perde lucidità. Nel primo tempo loro non ci prendevano mai, perchè i nostri centrocampisti non davano punti di riferimento. Nella ripresa Vidal e le punte dovevano dare aiuto sulla pressione che dava l'Inter".

"E' corretto dire che Sneijder è l'uomo giusto per te? Non credi abbia dato già il meglio?

""Per migliorare questa squadra servono grandi giocatori. E Sneijder è uno di questi. E' un giocatore ora del Galatasaray, magari arriva qualcun'altro... Giocando con questo sistema serve qualcuno che migliori, siamo corti visto che resta fuori solo un giocatore a centrocampo. Un giocatore di qualità tecnica è benvenuto, ma i miei non li scambierei con nessuno. E' una convinzione che ci deve portare lontano in Champions. Lì dobbiamo trovare le possibilità per migliorare e arricchire il nostro reparto. Sneijder ha 30 anni, guardate l'esempio di Tevez. Sono nel pieno della carriera".

"Però non può giocare in Champions...

""Però sarebbe utile. Quando giocheremo più gare.... Ben venga, farebbe la differenza".

"Il rendimento della squadra pare in calo...

""Vedo i risultati. Gli unici pari giusti sono quelli di Firenze e con l'Atletico, per il resto abbiamo dominato e buttato vittorie già fatte. Ci deve servire da lezione, oggi abbiamo rischiato un contropiede a 30 secondi. Dobbiamo imporci di giocare 90 minuti come il primo tempo di oggi. Una grande squadra fa così".

"Sulla Roma niente da dire?

""Della? Ah la Roma... Ha fatto una bella vittoria a Udine. Peccato... La Lazio poteva avvicinarli...".

"

"A Mediaset Premium Allegri ha parlato di arbitri:  "Diciamo che sono situazioni che a volte l'arbitro non vede, episodi con la Sampdoria, coss che nessuno aveva fatto notare al non concretizzarsi dell'azione c'era rigore ed espulsione, negli ultimi due mesi siamo stati meno fortunati della Roma".

"