news calcio

Juve-Roma, tre nomi da temere: Dybala, Pogba ed Evra

Il sito ufficiale dell'As Roma propone tre nomi che maggiormente rappresentano il momento "top" della Vecchia Signora: l'ex Palermo e i due francesi rappresentano buona parte dell'ossatura juventina

Redazione

Con 10 vittorie consecutive la Juventus si è molto avvicinata al Napoli capolista. Può la Roma di Spalletti interrompere questa serie bianconera? Wayne Girard per il sito ufficiale dell'As Roma suggerisce quali sono i tre giocatori di Allegri da tenere particolarmente d’occhio.

Paulo Dybala

Dopo il suo oneroso trasferimento estivo dal Palermo a Torino, il 22enne attaccante argentino ha avuto subito un impatto importante sul campionato. Ha infatti già segnato 11 reti e fatto 7 assist nelle sue 19 presenze in A, di cui 15 da titolare. La Juventus fa pieno affidamento sulla sua capacità di costruire gioco, di fare assist decisivi (2,5 a partita per ora) e di essere creativo e incisivo dentro l’area. Ad esempio Dybala è stato sempre presente in tutte e quattro le marcature bianconere contro l’Udinese, andando per due volte a segno e fornendo gli assist per le altre realizzazioni: la difesa della Roma dovrà tenerlo parecchio in considerazione.

Paul Pogba

Anche se solo 22enne il francese è uno dei migliori centrocampisti al mondo. Mostra statistiche impressionanti su tutta la linea: quattro gol, tre assist e tre tiri per gara. Pogba ha iniziato la stagione un po’ a basso profilo, dato che gli serviva il tempo per adattarsi a un centrocampo nuovo che ha visto in estate la partenza di due giocatori come Pirlo e Vidal. Ma, da quando sono tornati nel reparto i due infortunati di inizio stagione Marchisio e Kedhira il suo rendimento è cresciuto. Spalletti e i suoi giocatori sono ben coscienti della pericolosità di un giocatore che ha l’abitudine di segnare spesso e volentieri gol decisivi.

Patrice Evra

Dodici anni più grande del suo connazionale Pogba, Patrice Evra è stato uno dei migliori difensori della Juventus della stagione. E’ a sole 5 partite per eguagliare il suo totale di presenze stagionale dell’anno precedente, mentre ha già raggiunto lo stesso numero di gol (1) e assist vincenti (2). Se la Roma vuole distruggere la compattezza difensiva della Juventus dovrà essere brava a trovare la chiave per sfruttare le pochissime debolezze del forte difensore francese.