Da una parte Paulo Dybala, dall'altra Juan Manuel Iturbe. Come riporta lastampa.it, ieri la Joya della Juventus e l’ultimo rinforzo del Torino, calciatore di proprietà della Roma, hanno giocato nella stessa squadra. Contro il freddo e la povertà: per dare una carezza, un piatto caldo e una coperta ai senzatetto di Torino.
news calcio
Iturbe e Dybala, una notte in strada a Torino per aiutare i senzatetto
Ieri i due calciatori hanno consegnato una coperta e un piatto caldo ai clochard del capoluogo piemontese. L'idea parte da Luca La Mesa, imprenditore romano
L'idea è di Luca La Mesa, imprenditore romano di 33 anni. Sentendo il freddo degli ultimi giorni ha pensato a chi dorme per terra. Così è andato da Ikea e ha comprato 50 plaid. Li ha portati alla Croce Rossa e ha postato una foto su Facebook: «Chi si unisce?». L’appello è diventato virale, in 36 ore le coperte si sono moltiplicate per 10, poi Ikea ha deciso di offrirne migliaia. Ieri sera sono state distribuite a Roma, Genova, Brescia, Milano, con la collaborazione della Croce Rossa, di aziende e onlus locali. A Torino La Mesa si è appoggiato alla Comunità di Sant’Egidio, che da dieci anni porta la cena ai senza dimora.
© RIPRODUZIONE RISERVATA