"Una squadra con attributi", l'ha definita così Antonio Conte. L'Italia conquista la prima vittoria nella prima gara di qualificazioni all'Europeo di Francia, nella cornice palermitana. Azzurri in vantaggio a ridosso dell'intervallo (45') grazie alla rete di Giorgio Chiellini, poi l'autogol di Gigi Buffon riporta la situazione in parità, ma vicino allo scadere (83') un altro gol del difensore bianconero regala la vittoria in questa prima sfida valevole per la qualificazione ad Euro 2016. "Era giusto finisse così" ha dichiarato nel post-gara l'autore della doppietta, Chiellini "abbiamo l'atteggiamento giusto, l'importante era vincere e l'abbiamo fatto".
news calcio
Italia-Azerbaijan, 2-1. Chiellini regala la vittoria a Conte
La doppietta di Chiellini (in mezzo l'autogol di Buffon) regala ad Antonio Conte la prima vittoria ufficiale della 'sua' Nazionale, valida per le qualificazioni ad Euro 2016
Per Alessandro Florenzi, partito titolare, 78 minuti di gioco (è stato sostituito da Giovinco) ed una grande occasione all'11': un potente tiro al volo che è terminato all'esterno della rete. Per Mattia Destro invece 90' di panchina.
Dello stesso girone dell'Italia fanno parte: Croazia e Bulgaria (3 punti per i croati grazie alla rete di Bodurov al 36') e Malta e Norvegia (sfida questa che si è conclusa con la vittoria dei norvegesi per 3-0).
CLASSIFICA GRUPPO H
Italia 6
Croazia 6
Norvegia 3
Bulgaria 3
Azerbaijan 0
Malta 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA