news calcio

Iodice: “Se insabbiano tutto siamo nella Repubblica delle banane”

Il dg dell'Ischia calcio: "Speriamo che ci sia l'autorevole intervento del Governo, perché faccia pulizia in questo mondaccio dove ci sono dei personaggi come Claudio Lotito che non fanno il bene del calcio"

finconsadmin

Si sta tenendo in questo momento l'assemblea della Lega Pro, a cui hanno preso parte i presidenti delle società militanti nella serie, e quindi anche Claudio Lotito, in quanto maggiore azionista della Salernitana, e il dg dell'Ischia Calcio Pino Iodice. Quest'ultimo, autore e della registrazione telefonica che in questi giorni sta scuotendo la Figc, ha espresso le sue aspettative prima dell'inizio della riunione: "Speriamo che ci sia l'autorevole intervento del Governo, perché faccia pulizia in questo mondaccio dove ci sono dei personaggi come Claudio Lotito che non fanno il bene del calcio".

Il presidente della Lazio è indicato come colpevole della crisi del sistema Calcio italiano. "Sta saltando anche per colpa sua - ha detto Iodice - Dobbiamo dare una svolta al mondo del calcio". Armato di sms e di "ulteriori registrazioni", il direttore generale dell'Ischia si augura che questo episodio possa veramente segnare un cambiamento, e spera che tutta questa vicenda non venga insabbiata: "Se così fosse - ha detto - siamo nella Repubblica delle banane".