news calcio

Inter, ufficiale l’esonero di Walter Mazzarri. Accordo raggiunto con Mancini: stipendio sopra i tre milioni

"F.C. Internazionale comunica che Walter Mazzarri è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia Mazzarri per l'impegno, la dedizione e la serietà con cui ha guidato la squadra in questi 17 mesi."

finconsadmin

L'allenatore dell'Inter, Walter Mazzarri, è stato sollevato dall'incarico. Lo riporta la società con un comunicato ufficiale sul proprio sito:

"F.C. Internazionale comunica che Walter Mazzarri è stato sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. La società ringrazia Mazzarri per l'impegno, la dedizione e la serietà con cui ha guidato la squadra in questi 17 mesi. L'odierna seduta di allenamento sarà condotta da Giuseppe Baresi"

Anche l'ex presidente MassimoMoratti ha commentato l'allontanamento del tecnico toscano:

"Dispiace per Mazzarri? Certamente, ha messo il suo massimo per far bene. Sono felice per Mancini e spero bene adesso. E' molto bravo, un gran lavoratore e questo era necessario in questo momento"

Secondo le indiscrezioni dell'emittente satellitare SkySport, al suo posto è pronto a tornare sulla panchina neroazzurra Roberto Mancini, che allenò alla Pinetina dal 2004 al 2008. L'accordo sarebbe stato raggiunto nella serata di ieri.

Un clamoroso colpo di scena da parte di Tohir a una settimana dal derby contro il Milan.

Per la terza volta l'indonesiano è stato a Milano nella scorsa settimana, ha tastato con mano i rapporti umani che si erano creati tra Mazzarri e la tifoseria neroazzurra, ma anche tra il tecnico e il gruppo. Questi rapporti non molti stretti, legati anche agli ultimi risultati hanno portato a un faccia a faccia tra il presidente, l’ allenatore e i dirigenti. L’amarezza più grande di Mazzarri è stato il “tradimento” di Tohir che fino ad allora lo aveva sostenuto. I rapporti però tra la squadra e il tecnico erano troppo freddi per poter continuare, alcuni giocatori non rivolgevano parola al mister, come ad esempio Handanovich. In virtù di ciò Tohir ha preso la decisione finale, cercando di prendere poi l’allenatore più importante e più bravo disponibile in questo momento, cioè Mancini. L’ex tecnico del Galatasaray ha preso molto bene la notizia di un ritorno alla Pinetina, e si è informato subito sulle cifre per liberarsi dal contratto del club turco. Il contratto di Mancini all’Inter prevedrà 2 anni e mezzo di durata con lo stipendio che andrà oltre i tre milioni di euro, legato anche ai bonus.