Guinness Cup, il Manchester United vince la Champions made in Usa

I Red Devils guidati da Van Gaal, battono il Liverpool in rimonta per 3-1 e si portano a casa il primo trofeo stagionale

di Emanuele Venditti, @EmanueleVendit1

E’ terminata ieri, con la schiacciante vittoria per 3-1 del Manchester United sul Liverpool, la Guinness Cup. Il prestigioso torneo estivo, è stato conquistato da i Red Devils, che con il nuovo tecnico Van Gaal, sembrano aver ritrovato quella brillantezza che avevano perso con l’addio di Ser Alex. E’ vero che è soltanto un torneo in fase di preparazione, ma è anche vero che il buon giorno si vede dal mattino. Il tecnico olandese, dopo aver sfiorato la finale di Coppa del Mondo con un Olanda che non era di certo la nazionale favorita, è riuscito a ricompattare un gruppo che, dopo la scorsa stagione, sembrava ormai distrutto. Le vittorie servono a dar fiducia e quella di ieri ancor di più, vista la grande rivalità con il Liverpool.

 

 

Nel primo tempo, partono meglio gli uomini di Brendan Rogers, che aggrediscono lo United fin dal primo minuto e al 12′ passano in vantaggio grazie ad un calcio di rigore, procurato da Sterling e realizzato da Gerrard. Dopo il gol, il Liverpool dilaga sul punto di vista del gioco e mette in crisi, in più di un’occasione, la difesa del Manchester. Nel secondo tempo, gli uomini di Van Gaal prendono coraggio e al 55′, Rooney, servito da Hernandez, segna la rete dell’1-1. Da qui in poi il Manchester prende il sopravvento e appena due minuti dopo il gol del pareggio, Mata segna la rete del 2-1. Nel finale, precisamente al minuto 87, è Lingard, con un tiro da fuori area, a chiudere il match sul definitivo 3-1.

 

 

Il Manchester, si porta a casa il primo, anche se di poco valore, trofeo della stagione. Vittoria largamente meritata, sia per la vittoria ottenuta in finale, sia per il percorso nel girone, che gli uomini di Vaan Gaal hanno superato da imbattuti, vincendo contro la Roma 3-2, il Real Mdrid 3-1 e l’Inter ai calci di rigore. I Reds Devils, oltre alla soddisfazione di aver battuto i rivali del Liverpool, portano a casa anche 1 milione di dollari. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy