news calcio

Gerrard, 16 anni di Premier. Totti: “Capitano del mio 11 ideale”, De Rossi: “Il mio idolo per 10 anni”

Gerrard festeggia 16 anni di Premier League. De Rossi e Totti lo festeggiano con parole a dir poco lusinghiere

finconsadmin

A 16 anni dall'esordio in Premier League, ieri Steven Gerrard si è dovuto accontentare di una ventina di minuti nella sfida casalinga del Liverpool contro lo Stoke City. La scelta da parte di Brendan Rodgers di non schierarlo dal primo minuto ha colto di sorpresa molti, compreso l'ufficio stampa che aveva ampiamente sponsorizzato la partita puntando proprio sulla presenza da titolare del capitano dei Reds.

Ciò non è comunque valso a rovinare una giornata di festa per il mediano inglese, che entrato nel finale ha contribuito alla vittoria dei suoi per 1 a 0. A celebrarlo ci ha pensato, tra gli altri, anche il sito ufficiale del Liverpool, attraverso una photogallery con contributi da parte di grandissime personalità del mondo del calcio. Tra i tanti messaggi di stima, anche quelli di Francesco Totti e Daniele De Rossi.

"Steven Gerrard sarebbe il capitano del mio undici ideale", ha dichiarato Totti. Un apprezzamento enorme, essere considerato il capitano ideale di uno dei più grandi capitani al mondo.

Nelle parole di De Rossi si coglie invece il distacco generazionale; il centrocampista della Roma racconta infatti di essersi ispirato a Gerrard per crescere e affermarsi. "Gerrard è stato il mio idolo per 10 anni e uno dei migliori giocatori al mondo. E’ l’esempio di quello che un centrocampista aspira a essere": questo il suo pensiero, anch'esso per nulla banale.