Karim Benzema è stato escluso dalla Nazionale francese dai prossimi Europei. La decisione è stata presa dalla Federazione calcistica francese a seguito dello scandalo che ha visto coinvolto il giocatore del Real Madrid e il suo compagno di nazionale Mathieu Valbuena.
news calcio
Francia, Benzema escluso da Euro 2016
La decisione è stata presa dal presidente della Federazione insieme al CT Didier Deschamps
Prima è arrivata la comunicazione di Benzema sul proprio profilo twitter, al quale ha fatto seguito un comunicato della stessa FFF. Il giocatore ha scritto: "Purtroppo per me e per tutti coloro che mi hanno sempre supportato e sostenuto, non verrò selezionato per i nostri Europei in Francia".
La Federazione poi, con lungo comunicato, ha spiegato i motivi di questa esclusione: "[...]Gli elementi attualmente disponibili non stabiliscono chiaramente il coinvolgimento dei diversi attori, tra cui quella del Sig. Benzema. [...] Il Presidente della Federazione e l'allenatore ricordano che le prestazioni atletiche sono un criterio importante, ma non esclusivo, per decidere le convocazioni per la Nazionale. La capacità dei giocatori di lavorare per l'unità del gruppo sono anch'essi presi in considerazione. Di conseguenza, Natale Graët e Didier Deschamps hanno deciso che Karim Benzema non parteciperà Euro 2016 ".
"Malheureusement pour moi et pour tous ceux qui m'ont toujours soutenu et supporté. Je ne serai pas sélectionné pour notre Euro en France...
— Karim Benzema (@Benzema) 13 aprile 2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA