news calcio

Fiorentina-Roma, Roggi: “Bisogna dare poca importanza al caso Salah”

L'ex terzino viola, oggi procuratore, intervistato da un'emittente toscana: "La sconfitta in Europa League deve fornire alla Fiorentina le motivazioni giuste per affrontare i giallorossi"

Redazione

Terzino viola dal '72 al '78, Moreno Roggi è stato anche compagno in Nazionale con Francesco Rocca e deve la sua prima convocazione a Fulvio Bernardini. Alla vigilia del match del "Franchi" è intervenuto sulle frequenze dell'emittente toscana Radio Blu. "La sconfitta della Fiorentina in Europa League ci può stare - ha spiegato l'ex calciatore, oggi procuratore - visto l'inizio di stagione della squadra. C'è bisogno di una reazione e questa può essere la motivazione giusta per affrontare la Roma, con entusiasmo e tranquillità".

Roggi si è espresso anche sul ritorno di Salah nel capoluogo toscano, dove in caso di impiego lo aspettano 90 minuti di fischi: "Alla vicenda Salah bisogna dare poca importanza - ha tagliato corto - , si pensa che i giocatori siano affezionati alla maglia quanto i tifosi, ma non è così. Domani per l'egiziano non sarà una partita facile, verrà accolto con i fischi".