Fiorentina-Roma, il Museo del calcio di Coverciano sarà aperto ai tifosi

“È una bellissima iniziativa, anche la Federcalcio intende fare la sua parte. Ringrazio per la sensibilità i sindaci Nardella e Marino”. Ha commentato il presidente della Figc Carlo Tavecchio

di Redazione, @forzaroma

La Figc ha stabilito che  domani a Firenze in occasione della gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League tra Fiorentina e Roma, aprirà ai tifosi anche le porte del Museo del Calcio di Coverciano. In questo modo la federazione contribuirà ad ampliare il ricco carnet di proposte culturali offerto dal sindaco di Firenze Dario Nardella per i possessori del biglietto della gara che si disputerà domani sera allo Stadio ‘Franchì. In occasione della doppia sfida europea in programma nelle due città d’arte, il primo cittadino di Firenze e il sindaco di Roma Ignazio Marino hanno deciso infatti di aprire gratuitamente le porte dei musei comunali alle due tifoserie. Il percorso emozionale tra i cimeli azzurri di Coverciano sarà reso disponibile ai tifosi delle due squadre per contribuire al gemellaggio tra le città, che si connota di un forte messaggio valoriale. Carlo Tavecchio ha commentato così questa iniziativa: “È una bellissima iniziativa, anche la Federcalcio intende fare la sua parte. Ringrazio per la sensibilità i sindaci Nardella e Marino”.

Anche il direttore generale della Figc, Michele Uva, ha detto la sua sulla scelta della federazione: “La casa del calcio italiano si apre a tutti coloro che vivono il tifo con passione e rispetto, la Federazione aderisce con convinzione a questo esperimento che supera in concreto la barriera negativa che alle volte si crea tra società civile e mondo del calcio”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy