«Sta procedendo tutto bene, crediamo che potrà essere il vero Rossi già per l'inizio di marzo, quando sarà aggregabile alla squadra. Ci sono ovviamente passaggi intermedi da fare e dovremo monitorare volta per volta, ma sta proseguendo secondo la norma». Il responsabile medico della Fiorentina, Paolo Manetti, fa il punto della situazione sulle condizioni di Giuseppe Rossi, dopo la visita di controllo effettuata da 'Pepitò a Vail, in Colorado, dal professor Singleton che lo ha operato al ginocchio destro nel settembre scorso.
news calcio
Fiorentina, a marzo Giuseppe Rossi torna a disposizione di Montella
Il dottor Singleton ha trovato molto bene il ginocchio dell'attaccante viola innanzi tutto stabile, asciutto e con una buona muscolatura non ancora completa.
«Il dottor Singleton ha trovato molto bene il ginocchio di Giuseppe Rossi innanzi tutto stabile, asciutto e con una buona muscolatura non ancora completa -spiega Manetti al sito ufficiale della Fiorentina-. Ha dato il via libera ai carichi gravitazionali che permetteranno il recupero completo della muscolatura e ha impostato la terza fase di riabilitazione, cioè quella sul campo, inizierà alla ventesima settimana, cioè come previsto a metà gennaio, iniziando il lavoro specifico sul campo. Con una previsione di un controllo probabilmente senza una successiva visita ma seguendo l'andamento di metà febbraio, impostando il recupero previsto per l'inizio di marzo. Queste sono le previsioni e le impostazioni».
© RIPRODUZIONE RISERVATA