news calcio

Fifa, si valuta la possibilità di ampliare il numero dei partecipanti alla Coppa del Mondo

"Si è anche discusso della possibilità di un mondiale a 40 squadre dal 2026 ma senza prendere alcuna decisione". Ha dichiarato il tedesco Wolfgang Niersbach, membro del comitato

Redazione

Il comitato esecutivo della Fifa ha discusso oggi della possibilità di ampliare il numero dei partecipanti alla Coppa del Mondo da trentadue a quaranta, ma non ha preso nessuna decisione definitiva rinviando l'argomento a una prossima riunione. Lo ha reso noto il tedesco Wolfgang Niersbach, membro del comitato: "Oggi ci siamo concentrati su un pacchetto globale di riforme per migliorare la governance del calcio. Si è anche discusso della possibilità di un mondiale a 40 squadre dal 2026 ma senza prendere alcuna decisione - ha spiegato Niersbach in un comunicato - I rappresentati di Asia e Africa sono particolarmente favorevoli all'ampliamento a 40 squadre, ma il punto in questione sarà discusso in una prossima riunione".

Tra i candidati alle prossime elezioni presidenziali della Fifa, il segretario Uefa Gianni Infantino si è dichiaramente pronunciato a favore dell'allargamento della Coppa del Mondo da trentadue a quaranta partecipanti.