Il comitato esecutivo della Fifa ha discusso oggi della possibilità di ampliare il numero dei partecipanti alla Coppa del Mondo da trentadue a quaranta, ma non ha preso nessuna decisione definitiva rinviando l'argomento a una prossima riunione. Lo ha reso noto il tedesco Wolfgang Niersbach, membro del comitato: "Oggi ci siamo concentrati su un pacchetto globale di riforme per migliorare la governance del calcio. Si è anche discusso della possibilità di un mondiale a 40 squadre dal 2026 ma senza prendere alcuna decisione - ha spiegato Niersbach in un comunicato - I rappresentati di Asia e Africa sono particolarmente favorevoli all'ampliamento a 40 squadre, ma il punto in questione sarà discusso in una prossima riunione".
news calcio
Fifa, si valuta la possibilità di ampliare il numero dei partecipanti alla Coppa del Mondo
"Si è anche discusso della possibilità di un mondiale a 40 squadre dal 2026 ma senza prendere alcuna decisione". Ha dichiarato il tedesco Wolfgang Niersbach, membro del comitato
Tra i candidati alle prossime elezioni presidenziali della Fifa, il segretario Uefa Gianni Infantino si è dichiaramente pronunciato a favore dell'allargamento della Coppa del Mondo da trentadue a quaranta partecipanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA