Fifa, Real Madrid e Atletico sotto inchiesta: mercato a rischio come il Barca

di finconsadmin

Dopo il Barcellona, la Fifa avrebbe messo nel mirino anche Real Madrid e Atletico Madrid: calcio spagnolo nella bufera, con gli altri due dei più grandi club della nazione iberica che rischiano di vedersi bloccato il proprio mercato. Entrambe le società della capitale spagnola avrebbero violato i regolamenti relativi ai contratti dei giocatori minorenni.

 

Lo scandalo sembra estendersi incredibilmente: dopo la notizia esplosa ieri riguardo il blocco di due sessione di mercato per il Barcellona, ora entrano nel mirino anche gli altri due top club spagnoli, quello del Real Madrid e dell’Atletico. Il motivo sarebbe sempre lo stesso: violazione delle norme in merito al trasferimento e ai contratti di giocatori sotto i 18 anni. Sarebbero previste delle sanzioni anche per la Federcalcio spagnola: un’ammenda di 410 mila euro e la misura cautelativa sarebbe quella di obbligarla ad adeguare i propri regolamenti a quelli internazionali per non aver fatto rispettare i regolamenti dei piccoli calciatori.

 

Il Barcellona avrebbe addirittura avanzato l’ipotesi di un complotto, ovvero che dietro a questa operazione possa esserci un mandante (un club) che avrebbe denunciato le irregolarità, dando il via all’operazione investigativa.

 

(Marca)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy