news calcio

Fifa, confermato lo stop al mercato per Real e Atletico nelle prossime due sessioni

La commissione d'appello ha anche multato le due società, ultime finaliste di Champions League, per la violazione dei regolamenti sul tesseramento dei calciatori minorenni

Redazione

Stangata in arrivo per Real e Atletico Madrid. La commissione d'appello della Fifa, dopo la decisione dela commissione disciplinare a gennaio sospesa in attesa di ricorso, infatti ha confermato le due sessioni di mercato di stop per le due società spagnole, ultime finaliste di Champions League. Il provvedimento arriva a causa della violazione delle due società dei regolamenti sul tesseramento dei calciatori minorenni, in particolare gli articoli 5, 9, 19 e 19 bis, con gli annessi 2 e 3.

I due club madrileni, come accaduto già al Barcellona, non potranno quindi tesserare giocatori in Spagna e all'estero fino a tutto il 2017 (in quanto dovranno saltare la sessione invernale e quella estiva). In aggiunta, multa da 900mila franchi per l'Atletico, 300mila per il Real che ha già fatto sapere di voler ricorrere al Tas di Losanna contro "un provvedimento profondamente ingiusto".