news calcio
Fifa, Blatter: “Stiamo vivendo un cataclisma. Ora serve unità e disciplina”
Oggi giorno importante per decidere chi sarà a capo della massima istituzione calcistica. Ali bin Hussein il possibile successore di Blatter.
Dopo lo scandalo che ha coinvolto il mondo del calcio e le accuse durissime mosse nei confronti della Fifa da parte degli Stati Uniti, la Russia interviene a difesa di Blatter. In serata dalla capitale Mosca è arrivato un messaggio chiaro e conciso da parte del ministro degli Esteri Sergej Viktorovi? Lavrov: "La campagna della candidatura della Russia per ospitare il Mondiali di calcio del 2018 è stata fatta in completa conformità con le norme etiche della Fifa e il comitato organizzativo dei Mondiali è pronto a collaborare all'esame di tutte le circostanze legate dalla campagna per la candidatura".
Blatter intanto continua inerme per la sua strada, le voci che lo vogliono fuori dalla Fifa non lo toccano. Così aprendo il congresso, svoltosi a Zurigo, ha dichiarato (come riportato dall'Ansa): "L'unità nel mondo del calcio". In questi ultimi giorni abbiamo vissuto un cataclisma e si era ipotizzato un rinvio. Sono felice di vedere che tutte le federazioni sono presenti. Lancio un appello all'unità per affrontare i problemi. Ora disciplina e fair play".
Oggi è un giorno importante per la Fifa, si sceglierà infatti chi sarà il nuovo capo dell'istituzione calcistica: Blatter o Ali bin Hussein?
© RIPRODUZIONE RISERVATA