news calcio

Europei Under 21, Italia-Svezia: Viviani parte titolare. Panchina per Romagnoli e Barba

Tra meno di un'ora avrà inizio Italia-Svezia, match d'esordio della Nazionale di Luigi Di Biagio nell'Europeo Under 21

Redazione

L'Italia dell'under 21 sta per iniziare il suo Europeo in Repubblica Ceca e, a meno di un'ora dal fischio di inizio, è possibile conoscere la formazione ufficiale che il ct Luigi Di Biagio ha deciso di schierare per il match inaugurale contro la Svezia.

Sarà un 4-3-3, con Bardi in porta, Zappacosta, Bianchetti, Rugani e Sabelli in difesa, Sturaro, Baselli e il giallorosso Viviani in mezzo, e Berardi, Belotti e Battocchio a comporre il tridente offensivo. Tra i giocatori della Roma convocati ci sono anche Alessio Romagnoli e Federico Barba, i quali però al fischio d'inizio si troveranno seduti in panchina.

L'altra partita del Girone B, completato da Inghileterra e Portogallo si disputerà stasera alle 20.45. La formula del torneo prevede che le prime due dei due gironi si qualifichino per la semifinale secca. Da lì le vincenti si contenderanno primo e secondo posto, le perdenti gli altri due piazzamenti.

Le altre squadre partecipanti sono, oltre alla Repubblica Ceca Paese ospitante, Danimarca, Germania e Serbia, le quali compongono il gruppo A, di cui ieri si è già svolta la prima giornata.

RISULTATI

Repubblica Ceca-Danimarca 1-2

Germania-Serbia 1-1