news calcio

Europa League, Siviglia Campione. Decisivi i calci di rigore

Non sono bastati 120 mintuti per assegnare l’Europa League 2013/14. Allo Juventus Stadium, il Siviglia si è imposto sul Benfica per 4-2 ai calci di rigore, dopo che il risultato non si è schiodato dallo 0-0 nel corso dei tempi regolamentari e...

finconsadmin

Non sono bastati 120 mintuti per assegnare l’Europa League 2013/14. Allo Juventus Stadium, il Siviglia si è imposto sul Benfica per 4-2 ai calci di rigore, dopo che il risultato non si è schiodato dallo 0-0 nel corso dei tempi regolamentari e supplementari. La partita è stata estremamente tirata: dopo un primo tempo caratterizzato da grande agonismo ma con poche emozioni, il match è decollato nella ripresa quando entrambe le squadre hanno avuto diverse possibilità di segnare. Anche nei supplementari, nonostante la crescente pressione, c’è stata grande battaglia ma, alla fine, èstato necessario ricorrere alla lotteria dei rigori per determinare i vincitori. Dal dischetto sono state fatali per i lusitani le parate del portiere Beto sui rigori di Cardozo e Rodrigo.

 

E' la terza volta che la squadra andalusa si impone in questa competizione, dopo i due successi consecutivi ottenuti nelle edizioni 2005/2006 e 2006/2007. Per il Benfica un'altra sconfitta all'ultimo atto dell'Europa League, dopo la beffa subita lo scorso anno nella finale di Amsterdam contro il Chelsea.

 

TABELLINO

 

Siviglia-Benfica 4-2 d.c.r.

SIVIGLIA (4-2-3-1): Beto; Moreno, Fazio, Pareja, Coke; Carriço, Mbia; Vitolo(109’Figueiras), Rakitic, Reyes(77’Marin)(102’Gameiro); Bacca.

A disposizione: Javi Varas, Navarro, Trochowski, Iborra.

Allenatore: Unai Emery.

 

 

BENFICA (4-3-3): Oblak; Siqueira(98’Cardozo), Garay, Luisao, Maxi Pereira; Gaitan(117’Ivan Cavaleiro), Amorim, Gomes; Sulejmani(24’Almeida), Lima, Rodrigo.

A disposizione: Artur, Jardel,Vitoria, Djuricic.

Allenatore: Jorge Jesus.

 

Arbitro: Brych

Reti:-

RIGORI : Lima (B) - Gol, Bacca (S) – Gol, Cardozo (B) Parato - Mbia (S) Gol - Rodrigo (B) Parato - Coke (S) Gol - Luisao (B) Gol - Gameiro (S) Gol

 

NOTE Ammoniti: Fazio, Moreno, Siqueira, Coke, Almeida,

Espulsi:-

 

"P.Pennisi