Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news calcio

Europa League, le quattro semifinaliste: impresa Atalanta, passa il Leverkusen

Europa League, le quattro semifinaliste: impresa Atalanta, passa il Leverkusen - immagine 1
L'avversaria della Roma sarà la corazzata di Xabi Alonso. Perde Gasperini, ma lo 0-3 dell'andata basta per passare il turno. Il Marsiglia la vince ai rigori
Redazione

Le gare di ritorno dei quarti di finali di Europa League consegnano il quadro delle semifinali dove si affronteranno le 4 migliori squadre della competizione. Passa la Roma che vince anche all'Olimpico per 2-1 sul Milan e dopo lo 0-1 di San Siro spedisce a casa i rossoneri di Stefano Pioli. L'avversaria dei giallorossi sarà la neo campione di Germania, il Bayer Leverkusen. La corazzata di Xabi Alonso pareggia in casa del West Ham per 1-1, in gol Antonio e Frimpong, e in virtù del 2-0 maturato nella gara di andata accede alle semifinali contro la squadra di De Rossi. Serata più che sorridente per l'Italia che porta in semifinale anche l'Atalanta che porta a compimento l'impresa di eliminare la favorita del torneo. Dopo il clamoroso 0-3 di Anfield, i Reds vincono per 1-0 al Gewiss Stadium, non abbastanza per ribaltare il risultato della gara di andata. La Dea affronterà il Marsiglia, vincente ai calci di rigore contro il Benfica. L'1-0 dei tempi regolamentari porta il match ai supplementari, dopo i 30' aggiuntivi la partita viene decisa alla lotteria dei rigori, decisivi gli errori di Antonio Silva e Di Maria. Ecco le due semifinali di Europa League: Roma-Bayer Leverkusen e Atalanta-Marsiglia. 

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.